11 luglio 2006

Triplo appuntamento per il futuro

Sono numerose le novità annunciate dalle pagine di fondo del quinto numero di Rigor Mortis, "Kira 2".

La prima rivelazione riguarda il gioco da tavolo, che viene proposto agli adepti grazie ad un particolareggiato articolo intitolato "Non entrate in quella biblioteca", in cui ne vengono descritte l'ambientazione e le fasi di gioco. In questo caso, le qualità necessarie ad evitare le terribili punizioni del Rigor saranno tattica e strategia.

Al secondo posto, "Sì, Oscuro Signore: L'Alba degli Eroi", la prima espansione del gioco di carte tratta direttamente dalle pagine del fumetto. Cinquanta nuove carte, da cui trarre nuovi spunti per le future avventure, preparate e disegnate da Riccardo Crosa.

Il terzo appuntamento è quello con il sesto numero della rivista. In questo caso una doppia novità perché, oltre ad introdurre "Arthin", un nuovo 'eroe' che calcherà le strade di Kragmorta (il nome per esteso è Arthin Faal-Gothar), nonché titolo dell'albo, presenta anche i primi due autori che affiancano Riccardo Crosa nella realizzazione del fumetto, Fabio Fracas (macadam.splinder.com) e Federico Volpini.

Ultimo, ma non ultimo, un articolo che mi rende davvero orgoglioso di aver avviato la Tipografia "Arte Nera". Ne "il Rigor nel web", la Gazzetta dell'Inframondo viene citata come uno dei luoghi del Multiverso dove trovare le notizie sul mondo di Kragmorta.
Tripudio e commozione!

2 commenti:

[ML] ha detto...

Ciao,

sono alla ricerca di blog che parlino del mondo delle arti grafiche ed ho letto con piacere alcune pagine del tuo blog.
per capire meglio magari puoi buttare un occhio su quello che ho appena aperto.
http://artigrafiche.blogspot.com/

Tu ne conosci altri?

Saluti.
[ML]

L'Impressore ha detto...

Dal blog di Fabio Fracas

Arthin: il mistero svelato
La faccio molto semplice anche se è una notizia per me molto importante: uno dei miei personaggi "storici", Arthin Faal-Gothar - nato nel lontano 1987 -, ha "preso vita". Grazie alla casa editrice Stratelibri, che ha creato l'occasione, a Riccardo Crosa, che ha fornito l'ambientazione di Kragmorta e a Federico Volpini, che ha disegnato le tavole, a breve uscirà il primo dei fumetti su Arthin. Fumetti di cui firmo, oltre al personaggio, anche la sceneggiatura.

Al momento si tratta di un pilota che troverà una propria collocazione di periodicità anche in relazione alla risposta di chi vorrà acquistarlo, leggerlo e valutarlo. Il fumetto sarà disponibile nei negozi di giochi oppure potrà essere richiesto direttamente a Stratelibri.

Vi riporto l'annuncio ufficiale della casa editrice.

[...] Ma le vere novità arriveranno con il numero 6 del fumetto in uscita a luglio. Rigor Mortis 6, infatti, vedrà l'esordio, nel mondo di Kragmorta, di due nuovi autori che hanno deciso di dedicare la loro preziosissima vena artistica alle vicende dell'Oscuro Signore: Fabio Fracas e Federico Volpini. [...]

Se la cosa vi incuriosisce, vi invito a cercare il fumetto, a leggerlo e a commentarlo su questo piccolo blog di servizio.

Il suo blog: macadam.splinder.com