20 novembre 2006

Flee Ball... eppur si muove

Era il primo novembre 2005 quando, su gioconomicon.net: "Nell'intervista che il gentile Riccardo Crosa ci ha concesso (e che presto potrete leggere su queste pagine) scopriamo che la linea di prodotti legati a Rigor Mortis si allargherà ulteriormente con un gioco fantasy-sportivo che riguarderà il tennis fra goblin. Il gioco si chiama Flee Ball e l'autore è proprio Crosa in persona, che ha realizzato svariato tempo fa questo gioco senza pensare che un giorno sarebbe stato pubblicato (maggiori dettagli nell'interivsta). Potete sapere qualcosa in più su Flee Ball leggendo il numero della nuova testata a fumetti di Rigor Mortis pubblicata
da Stratelibri".


Ora, a distanza di un anno, ricevo in redazione da Max Ferri: "Salve, io stò creando il gioco da tavolo del Flee Ball, ho gia creato gli oggetti che servono per giocare tipo plancia di gioco, carte e pedine e regole, devo solo fare il play test. Che voi sappiate, c'è gia qualcuno che sta lavorando a questo progetto?"

Mi metto subito alla ricerca di altre informazioni e, sul sito inventoridigiochi.it, ecco un forum interessante:
Oggetto: Gioco del Flee Ball
SIGMA: Salve, io sto creando il gioco da tavolo del Flee Ball ispirato al mondo di RIGOR MORTIS creato da Riccardo Crosa, ho già le regole, le carte la plancia di gioco, le pedine e i dadi, mi manca solo il play test. Che voi sappiate, c'era gia qualcuno che stava lavorando a questo progetto? Se sono l'unico non mi dispiacerebbe sottoporlo agli esperti. Se non sono l'unico mi piacerebbe sentire l'idee che hanno avuto anche gli altri così da confrontarle con le mie.
Icaro: Non conosco il flee ball..... in cosa consiste?
SIGMA: Ciao, il Flee Ball è una specie di partita a tennis giocata da due squadre composte ciascuna da tre Goblin, la particolarità del gioco è che la pallina è un piccolo essere vivente chiamato Fleebolo quindi imprevedibile nelle sue traiettorie di conseguenza per niente fecile a colpirsi, e che gli allenatori delle squadre sono dei maghi che utilizzeranno tutte le loro armi magiche per fare in modo che sia ancora più difficile colpire la povera bestiola.
CUT CUT
tanis70: Penso che la cosa che dovresti assolutamente fare è contattare la Counter/Stratelibri, che edita i fumetti del Rigor e tutti i giochi ispirati a quel mondo. Se c'è qualcuno che sta già sviluppando un gioco simile sono senz'altro loro, e se non lo stavano sviluppando potrebbero essere interessati a playtestarlo. Inoltre suppongo possano metterti in contatto con Crosa, se non lo sei già.
SIGMA: No, non sono in contatto con Crosa, ne con la Stratelibri, però seguirò il tuo consiglio, e vedremo cosa succederà.

Nessun commento: