13 ottobre 2008

Stratelibri a Lucca'08

La fiera di Lucca è da sempre una passerella di prim'ordine per presentare le proprie novità e anche quest'anno Stratelibri si presenta con una nutrita lineup di giochi per tutti i gusti e con il nuovo romanzo di Rigor Mortis.

Rigor Mortis vol.3 - Il destino dell'Impero - di Luigi Lo Forti

Si conclude la prima saga letteraria dedicata a Rigor Mortis con la pubblicazione del terzo volume della saga, scritto da Luigi Lo Forti e ambientato nell'universo creato da Riccardo Crosa. Divorato al suo interno da un oscuro potere, assediato a occidente dalle incombenti orde del Flagello e a oriente dalle voci che raccontano il ritorno dei terribili elfi drill, l'Impero si appresta a vivere il suo ultimo inverno con rassegnata disperazione. Non tutti, però, hanno scelto la resa: Karathor III, l'imperatore, affronta le tenebre alla ricerca di risposte, mentre le truppe a lui fedeli si dirigono verso Mor-Ankharas, pronte a lottare per riconquistare la città dove intanto Kira e Cav si apprestano a prendere parte a un'impresa tanto audace quanto disperata. Ma è sulla vetta innevata del Monte Malignus, dove nessuno punta lo sguardo, che il futuro di Kragmortha sta per essere riscritto, ancora una volta. Lì, annunciato da un lampo di luce, fa la sua ricomparsa Rigor Mortis, l'arcimago, di ritorno dall'Inframondo e deciso a regolare una volta per tutte i conti con Odium-Kah e i suoi fratelli; ai suoi ordini, la legione dei Demoni Perduti; al suo fianco, il fedele Romolo; di fronte a lui, una lunga marcia per giungere puntuale all'appuntamento con un destino scritto nelle pagine di un libro...

Gli eventi allo stand Stratelibri
Ogni giorno presso il nostro stand potrete giocare a: Alta Tensione, Chicago Gangster, Kingsburg, Tribunus, Si, Oscuro Signore, Si, Oscuro Padrino, Heroclix: Batman, Pirates e Star Wars Pocketmodels. Inoltre potranno essere provati in anteprima le prossime pubblicazioni: Agricola, Kingsburg: l'Espansione del Regno, ed il nuovo gioco tutti italiano Ventura; potrete anche dare un occhiata in esclusiva ad alcuni nostri giochi che vedranno la luce nel prossimo futuro, come Costantinopoli, Golem e Puerto Rico! Per tutti coloro che riusciranno a provare una parte dei giochi che verranno presentati al nostro stand, una grande occasione di poter acquistare a condizioni "particolari"!
Per quanto riguarda gli ospiti: nel weekend avremo Riccardo Crosa, autore di Rigor Mortis e disegnatore di Sanctuaire, e Luigi Lo Forti, autore dei romanzi di Rigor Mortis, che firmeranno autografi in occasione del terzo romanzo. Antonio Dessi', illustratore di Minimonfa e Chicago Gangster, sarà presente invece durante tutto il corso della fiera per autografare i suoi giochi e i suoi disegni. Inoltre di tanto in tanto potrebbero apparire altri autori al nostro stand: Non fateveli scappare!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Si conoscono esattamente i giorni in cui il Maestro sarà presente allo stand?
Speravo di incontrarlo domenica, visto che l'ultima volta ho perso l'occasione...

L'Impressore ha detto...

Quello che ho pubblicato è il comunicato di Stratelibri per Lucca'08. Dicono solo "nel weekend avremo Riccardo Crosa...", quindi immagino si riferiscano a sabato 1 e domenica 2 novembre. Puoi provare a lasciare un post sul blog di Crosa kragmortha.blogspot.com e aspettare una risposta più precisa.

L'Impressore ha detto...

Ho appena saputo da fonte piuttosto certa che Crosa sarà presente allo stand solo venerdì.
Per essere certo, però, cosiglio di chiederlo direttamente a lui.

Anonimo ha detto...

Lo farò subito...l'ultima volta mi pare fosse presente solo la domenica, e solo fino alle due del pomeriggio... Ora comunque lo chiederò al Maestro...
E grazie per le informazioni^^

L'Impressore ha detto...

Pare, contrariamente a quanto detto l'altro giorno, che Riccardo, salvo imprevisti, sarà presente a Lucca il sabato... salvo imprevisti.

Anonimo ha detto...

Ho provato ha chiedere nel blog, ma non ho ricevuto risposta...sarà perchè l'ultima discussione risale a settembre?
l'ideale sarebbe se il Maestro fosse presente a lucca anche domenica...

L'Impressore ha detto...

Ormai Crosa è lanciato con Facebook. Se hai la possibilità di cercarlo là e lasciargli un post, magari è più immediata la risposta.

L'Impressore ha detto...

Crosa sarà a Lucca sabato e domenica... me l'ha detto lui. :)

Sono io che non ci sarò. :(