24 dicembre 2015

A Natale siate tutti più cattivi

Gazzetta.it consiglia di essere tutti un po' più cattivi per Natale, giocando anche a Sì, Oscuro Signore!


A Natale siate tutti più cattivi (almeno per gioco!): ecco i nuovi boardgame
Qualche proposta per sopravvivere, al tavolo da gioco, alla dilagante e insopportabile ondata di buonismo delle festività natalizie
Come il Grinch. Peggio del Grinch. Se anche voi, come il personaggio interpretato da Jim Carrey nell'omonima pellicola, non sopportate la melensa atmosfera delle festività natalizie, esorcizzatela e regalatevi qualche momento di genuina e sana cattiveria. Il mondo dei giochi da tavolo, infatti, è ricchissimo di proposte in cui il giocatore più meschino, perfido o voltagabbana può avere la meglio sui suoi ingenui, buoni e prevedibili avversari. Ecco alcuni dei titoli più cattivi o politicamente scorretti che il mercato dei boardgame ha oggi da offrire, da giocare spensieratamente sotto l’albero, in barba ai “buoni”!

...

SÌ, OSCURO SIGNORE! 
PRODUTTORE: Pendragon Game Studio
GIOCATORI: 4-8
ETÀ: 8+
DURATA: 20’
COSTO: 19,90€
DESCRIZIONE: non tutti i cattivi sono potenti. Anche nelle gerarchie del Male, perciò, ci sono invidie, maldicenze e arrivismi al fine di mettersi il più possibile in buona luce agli occhi del proprio capo! Sì, Oscuro Signore mette in scena, idealmente, il “dietro le quinte” di ogni storia di avventura fantasy a lieto fine: cosa succede ai cattivi di una storia dopo che gli eroi hanno trionfato? Nel ritornare, con le pive nel sacco, alla base e riferire al boss il cattivo esito della loro missione, dovranno escogitare un espediente per scaricare sui propri compagni le responsabilità del proprio fallimento. E proprio in questo si articola questo divertente party-game per famiglie: ogni giocatore dovrà raccontare una bugia o inventarsi una scusa per scaricare meschinamente la propria colpa sui compagni ed evitare così la giusta punizione. Il litigio è assicurato!

Fonte: Gazzetta.it

Nessun commento: