11 aprile 2016

La Pagina Facebook di Crosa e i suoi 'disegnini'

Da qualche giorno Riccardo Crosa ha avviato un processo di migrazione del proprio Profilo Personale a Pagina Facebook dove pubblicherà le novità legate al suo lavoro https://www.facebook.com/Riccardo-Crosa-1600577106927936/ . Su questa pagina Riccardo ha già postato alcune immagini, tra cui alcuni 'disegnini' che riprendono soggetti differenti. Queste le motivazioni dell'autore:

"Qualcuno si starà chiedendo che diavolo sono tutti questi disegnini che posto da giorni su Facebook. Be', fanno parte di un mio personale progetto di risanamento e guarigione. Negli ultimi anni (6 o 7 se non di più) mi sono ritrovato, fortunatamente devo dire, a disegnare soprattutto per lavoro e su commissione. Non ho più avuto tempo e modo di disegnare semplicemente per divertimento o perché solo mi andava di farlo, senza nessun motivo particolare. Avevo anche perso un po' di vista il lato piacevole del mio lavoro (anche se devo dire che negli ultimi progetti a cui sto collaborando mi ci sto divertendo un sacco), spinto sempre dalla necessità o dalla consegna. Ecco perché ho deciso di ritagliarmi uno spazio ogni giorno per un anno da qui in avanti, per disegnare su dei taccuini Moleskine quello che voglio senza limiti di stile o di consegna, ed essere semplicemente quello che sono, e di pubblicarli qui sulle mie pagine di Facebook. Poi se qualcuno alla fine interessa comprarsi il taccuino, il ricavato andrà in beneficenza (anche se ancora devo decidere a chi...)"

Tra i disegnini pubblicati troviamo due soggetti a noi cari, il Rigor e Kira...



Nessun commento: