02 agosto 2006

Personaggi secondari

Stavo riordinando i vecchi cliché quando, dal buio umido degli scantinati dell'Arte Nera, apparve del materiale che pensavo ormai perduto. Si tratta delle descrizioni dei personaggi secondari della Saga delle Bolle di Realtà, apparsi su quello che si può ritenere il primo sito di Rigor Mortis (ubicum.it/rigor).


Imp, Il Narratore
È il solitario Custode del deposito 2465 del 666° Girone, dove vengono archiviate e tristemente dimenticate tutte le più belle leggende di tutti i tempi. Si annoia a morte e ogni volta che vede un essere vivente non perde occasione per raccontargli una delle fantastiche storie del Rigor... che sia per questo che rimane sempre solo?


Seth Amoth
Nella terra di Kah-Nurek c'è una strana faraona con la fobia di invecchiare. Ha trovato il modo di posticipare in maniera indefinita il momento in cui il tempo farà scempio del suo corpo. Tutto quello che gli serve è l'energia vitale di un piccolo e insignificante elfo dei boschi. Indovinate un po' di chi stiamo parlando...


La banda degli Orchi
A Kragmorta esistono delle guerre che non finiranno mai. Umani e Orchi si danno battaglia più o meno dall'inizio dei tempi. Il motivo scatenante questo odio atavico? Nessuno lo ricorda più. Si narra che il tutto sia nato da una lite per una donna (non si sa di che razza), ma sono tutte supposizioni. Anche il Rigor ha, come ogni buon eroe che si rispetti, la sua banda di orchi che ne desidera ardentemente la morte (ma si può parlare di morte per uno come lui?). Rugludd, Gruntluck, Indiana e lo sciamano Ka-bùm, che non si sa per quale motivo, è molto attratto dal mago scheletro, sono diventati quasi ossessionati dalla mitica figura dell'arcimago da quando questi, per puro divertimento, li ha confinati nella dimensione dell'IMP a sciropparsi le sue noiosissime storie. Riusciti in qualche modo a scappare, hanno deciso di dedicare la loro esistenza alla santa missione di liberare il multiverso dalla ingombrante presenza di quel simpaticone del Rigor. Ci riusciranno mai?


Odium Kah, la Signora delle Possibilità

La malvagia e integralista elfa Drill, il cui sogno è quello di eliminare per sempre la razza umana, nonchè tutte le altre, dalla superficie della Madre Gea (Kragmorta, come la chiamano gli elfi). Lo ha già fatto dalla sua dimensione, e ora sta tramando un invasione della nostra.


Guenzor Barbatreccia
Il Nano cosrtuttore del sottomarino Grendel e poi creatore della cupissima dimensione di Mekkanica. Dopo chei nostri eroi lo ha liberato dal suo incubo, questi si è unito al gruppo in qualità di esperto costruttore e genio da quattro soldi. Sua è il Bufalo Volante, la nave volante che porterà notevoli guai ai nostri nel 4 numero della nuova serie.


Hugh, lo Scivolatore Mistico
Membro della setta pacifica degli Scivolatori Mistici, stregoni nomadi che passano la loro vita a girare il mondo a cavallo delle onde di energia mistica che spazzano Kragmorta. Comparso per la prima volta nel secondo numero della serie Hobby & Work.

Nessun commento: