16 ottobre 2006

Sì, Oscuro Signore!


Questo Post raccoglie alcune immagini e informazioni essenziali relative al gioco di carte Sì, Oscuro Signore!


Sì, Oscuro Signore! (abbreviato in SOS!) è un gioco di carte non collezionabili d'ambientazione fantasy dal tono scanzonato ed umoristico. Il gioco è illustrato da Riccardo Crosa.
Il gioco comprende 80 carte spunto, 37 carte azione 3 carte Occhiataccia dell'Oscuro Signore.

Esistono sei diverse confezioni di Sì, Oscuro Signore in italiano.
Oltre alla versione base, sono state create quattro versioni limitate del gioco, con delle carte spunto in più a seconda del distributore, più un'espansione.


- Sì, Oscuro Signore! - Edizione base (disponibile ovunque) 



- Sì, Oscuro Signore! - Edizione Rigor Mortis
Questa è l'unica confezione che contiene la carta "Rigor Mortis", l'Unico Vero Genio del Male (disponibile solo presso i negozi Avalon e Defcon Zero e su stratelibri.it). 



- Sì, Oscuro Signore! - Edizione KDS: Il mago della mole
È composta da una diversa illustrazione in copertina e contiene la carta a tiratura limitata "Il Mago della Mole" (disponibile solo presso i negozi clienti KDS e su kdsstore.it). 



- Sì, Oscuro Signore! - Edizione Raven: I corvi
È composta da una diversa illustrazione in copertina e contiene la carta a tiratura limitata "I Corvi" (disponibile solo presso i negozi Dragon Store e presso i negozi clienti Raven Distribution). 



- Sì, Oscuro Signore! - Edizione Nexus: L'Araldo del Demiurgo
È composta da una diversa illustrazione in copertina e contiene la carta a tiratura limitata "L'araldo del Demiurgo" (disponibile solo presso i negozi Nexus Elite e presso i negozi clienti Nexus). 



L’alba degli Eroi è la prima espansione di Sì, Oscuro Signore! Non è un prodotto completo quindi, per poter giocare, bisogna possedere una confezione base di Sì, Oscuro Signore!
La nuova confezione contiene 91 carte, di cui 51 con nuovi disegni di Riccardo Crosa. 















Alcuni numeri di Sì, Oscuro Signore!

131 illustrazioni di Riccardo Crosa
4 le edizioni limitate contenenti carte speciali
4 le edizioni in diverse lingue: italiano, tedesco, inglese, ungherese (di imminente uscita)
10 le carte promo preparate per diversi eventi
2 le edizioni in lingua (francese e spagnolo) programmate per il 2007
Fonte: GameMasterMagazine

2 commenti:

Anonimo ha detto...

l' Edizione Rigor Mortis e` andata subito esaurita (non so di preciso se e` cosi` anche per le altre edizioni limitate con carte speciali).
bye,
PiErre

L'Impressore ha detto...

Nonostante il mio affetto per il Rigor (chiamiamolo così per non dire maniacale ossessione) mi sono imposto di non iniziare mai la collezione di SOS perché, conoscendomi, non sarei stato tranquillo sino a quando non avessi avuto tra le mani tutte le carte, Speciali comprese. E' per questo motivo che sul forum di Stratelibri ho chiesto se era previsto un catalogo che riprendeva tutte le carte edite e di prossima pubblicazione. Un volume a colori di questo genere lo acquisterei subito. Ma Stratelibri tace su questo punto lasciandomi con ben poche speranze.