24 gennaio 2007

Anteprima assoluta Kragmortha

In anteprima assoluta per i lettori della Gazzetta dell'Inframondo, inviate da Walter Obert in persona, alcune immagini delle carte usate nella preparazione del nuovo gioco da tavolo Kragmortha!

Bozza gettone di teletrasporto (le rune sono quelle originali del Rigor)






Carta occhiataccia (testo mancante)






Bozza provvisoria carta movimento goblin







Bozza provvisoria carta movimento Rigor







Particolare del tabellone (provvisorio)







Nei Commenti alcune "Recensioni" del gioco

1 commento:

L'Impressore ha detto...

Da Walter Obert

Qualche recensione... si fa per dire! Quando gli insulti fanno piacere:

Quando gli insulti fanno piacere. Ecco i pareri di alcuni illustri playtester dopo l'esordio a Berceto 2005 e un po' di materiale raccolto durante le dimostrazioni a varie convention. Allora il gioco era conosciuto come OrkoKeBotte, poi come "SOS - il gioco da tavolo".

Paolo Mori - IDG
Wallover, che amo come compagno di passioni come odio per quel suo fottutissimo gioco (vedi poi)...
OrcoMondo
Che PUTTANATA! Walter, sei un bastardo, mi hai fatto esaltare con Tokyo Train e poi mi dai le smazzate con 'sto giochino, in cui dopo due turni mi sono ritrovato con il collo ed il braccio anchilosato, a parlare con la lingua fuori, ed a subire le incursioni di Richard che mi saltava sugli zebedei per raccogliere le carte lanciate da Sargòn! Sì, il gioco ha un futuro, ora che ci penso...
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Richard Doni (Athafil)
La serata però tocca il culmine con l'arrivo di WALLOVER. Prima viene accusato di non aver portato Tokyo Train e lui si vendica estraendo un nuovo prototipo di ORCO CHE BOTTA (o qualcosa del genere).
Ci offriamo volontari in quattro: Paolo. Sargon, Stefano (A Chi TOcca) e io. Non sapevamo cosa ci aspettava. Abbiamo i nostri nanetti che devono scappare dall'orco e evitare di pigliare botte Alla quarta botta sei fuori! Io provo a prender una carta speciale e causo un danno a tutti Il gioco che sembrava semplice rivela la sua perfidia! le carte danno sono carte che causano PROBLEMI al giocatore. Paolo inizia a dover giocare tutta la partita con la Lingua Fuori, Stefano deve tenere le mani a uncino e sargon deve buttare una carta. Ma buttare significa LANCIARLA fisicamente lontana e se vuoi riprenderla devi correre!!! Le risate iniziano e l'intera stanza si gira e inizia a seguire la partita(o almeno a ridere dei GIOCATORI) Io so solo che mi sono sgansciato dalle risate fino alla fine. SO solo che io sono finito a giocare IN ginocchio, su una gamba sola e con una carta da tenere sotto l'ascella Che risate grazie Wallover.
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Andrea Cupido (Sargon)
Walter che ha proposto un gioco dove in pratica a furia di handicap che si raccoglievano si era li come 4 deficienti a fare teatro commedia per gli altri che ho visto più di una volta lacrimare dalle risa...
OrcoMondo, odio Walter per questo gioco, da rivedere nelle regole sulle singole situazioni particolari, ma per me ci siamo eccome.
E' stato il gioco più seguito da non giocanti dopo le macchine a soffio, esilarante e diabolico.
Chiedete a Paolo quanto si è divertito a questo gioco.... (povero paolo ha ricevuto 3 handicap dopo 2 turni comtemporaneamente avreste dovuto vederlo... spettacolo).
Il gioco quindi per me è praticamente fatto con questo livello di bastardaggine delle carte danno e handicap.
Molto divertente.
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Report di Lord Max da GiocaCarpi:
http://www.lordmax.com/doc/blog.html
(inserire in "Search" la parola "Giocacarpi")
Foto
http://www.inventoridigiochi.it/index.php?option=com_ponygallery&Itemid=49&func=detail&id=79
http://www.inventoridigiochi.it/index.php?option=com_ponygallery&Itemid=49&func=detail&id=83