12 febbraio 2007

Le onde mistiche arrivano sulla Terra

Le onde mistiche, che solcano la superficie di Kragmortha, talvolta sfuggono all'attrazione del pianeta e cominciano a vagare libere nello spazio sino a quando non incrociano segnali provenienti da mondi lontani. Colui che ha la fortuna, o sfortuna, di trovarsi nel punto di impatto tra le due energie, non può che sperare in una risposta che dia sollievo al cruccio venutosi a formare nella mente. In questo caso, il pianeta con cui le onde mistiche di Kragmortha sono venute in contatto, è la Terra e l'Irlanda è il luogo preciso dell'impatto.

Tutti noi conosciamo Imp come il solitario Custode del deposito 2465 del 666° Girone, dove vengono archiviate e tristemente dimenticate tutte le più belle leggende di tutti i tempi. Da qualche anno, però, nelle verdi terre d'Irlanda è accaduto qualcosa che potrebbe far temere l'invasione del pianeta Terra da parte delle forze demoniache dell'Inframondo. Dal 1991, infatti, da alcuni autobus di linea di Dublino fa capolino un diavoletto sorridente che risponde al nome di... Imp.
I due demoni non si assomigliano nell'aspetto, ma ciò potrebbe essere dovuto al grafico che non ha saputo interpretare l'onda mistica che l'ha investito. I punti in comune, comunque, restano ben due, il nome e il fatto che siano due demoni.

Qualcuno sa dare una risposta a questa strana combinazione?


Alcune informazioni sul "diavoletto" irlandese:

CITY IMP features this eye catching bright red & yellow livery on all Dublin Bus minibuses. These minibuses are used on low frequency/poor demand routes.
While the CITY IMP function was originally devleoped as a high frequency service, the have become a victim of their own sucess & most minibuses now being replaced by single deck midibuses (also in the CITY IMP livery) or even double deckers.

In 1991 Dublin Bus began to examine the way bus services were run and whether double-deckers were the best way of providing urban services. Dublin Bus changed low frequency double-decker services to high frequency minibus services. This new service was brought under the brand name 'City Imp'.

Nessun commento: