28 marzo 2007

Nuovo nome per il Rigor

Scoperto in un'intervista di Marco Triolo uno dei prossimi autori impegnati nella saga di Rigor Mortis.

Babele mediatica: intervista a Mauro Marchesi e Francesco Tacconi
Parlano gli autori di Hollywood Bau: una chiacchierata all’insegna della commistione tra generi e media

... cut ...
Mauro, hai in mente di fare altre storie da solo?
Mauro Marchesi: L'ho fatto quest'anno, per la collana Rigor Mortis di Riccardo Crosa, edita dalla Stratelibri di Milano. È un albo di 48 pagine, che ho scritto e disegnato e che si inserisce nella continuity della serie. Ho anche creato un personaggio nuovo che si muove nell'universo del fumetto. L'albo dovrebbe uscire tra giugno e settembre.

Perché su Rigor Mortis non avete lavorato insieme?
Mauro Marchesi: Perché Crosa mi ha chiesto espressamente di lavorarci da solo. Oltretutto il fantasy non è nelle corde di Francesco (Tacconi), che non ama neppure le storie su commissione. Sono andato avanti per conto mio perché comunque mi piace scrivere, ma i progetti più "personali" mi viene ormai spontaneo svilupparli con Francesco.

Clicca qui per l'intera intervista

Nessun commento: