27 agosto 2008

Visitate Kragmortha

http://kragmortha.myminicity.com/


MyMiniCity è una simulazione di città, in stile SimCity, da cui eredita anche la visualizzazione in isometrica. L’unica azione essenziale per cominciare una partita in myminicity è quella di fondare una città dandole un nome a proprio piacere. Da quel momento in poi il gioco procede in modo autonomo, non ci sono infatti "comandi" diretti da dare sul sito. L’unico input è costituito dal traffico web: più accessi web = più risorse.
All’inizio del gioco tutte le risorse sono volte ad aumentare la popolazione, ma successivamente, per mantenere "sana" la città, è necessario differenziare gli investimenti su specifici aspetti come industria, trasporti, sicurezza. A tale scopo vengono progressivamente "sbloccati" degli url che funzionano con lo stesso meccanismo visite/risorse. L’altra caratteristica interessante di MyMiniCity è che le città non "appartengono" a nessuno. Non ci sono password, non c’è scritto da nessuna parte il nome del fondatore, che può solo influenzare il battesimo della città, ma poi essa si svilupperà in maniera indipendente.
Esiste un "bollettino" tuttavia (anche esportabile in RSS tra l’altro) che serve a lasciare messaggi agli altri "abitanti" e che quindi concorre a creare una sorta di opinione pubblica, o di spirito dei tempi. Ogni visitatore può dare il suo contributo al massimo una volta al giorno. Ciò significa che per far crescere rigogliosamente una città è necessario l’impegno costante di una comunità sempre crescente di persone.

1 commento:

Unknown ha detto...

Uffa, non riesco a vederla.
sigh