02 marzo 2009

Il DVD del Rigor?

A tutti gli adepti del Rigor, questo post l'ho trovato in giro per la rete ma non so a cosa si riferisca.
Se qualcuno ci capisce qualcosa e vuole farcelo sapere...

Rigor Mortis - dvdrip (non votato) film richiesto
Rigor Mortis nasce nel 1984 come personaggio di un Gioco di Ruolo e poi dopo alcune pubblicazioni amatoriali giunge nelle edicole sotto forma di fumetto (esiste anche il modulo di avventure G.d.R. intitolato Il Dungeon della Morte, vincitore del premio della giuria di Lucca Games). L’autore è Riccardo Crosa, disegnatore nato a Siracusa che dona particolarità al suo fumetto offrendo al lettore la possibilità di accantonare i canoni del fantasy tradizionale dominato da valorosi eroi e da epiche imprese, dando spazio a un taglio tragicomico: umorismo e originalità insomma. E non solo dal punto di vista strettamente legato alla trama. Anche lo stile dei disegni è molto accattivante: personaggi che regalano molteplici espressioni diverse e che vengono disegnati con un’estrema cura dei dettagli in pagine mai monotone perché mai uguali nella loro struttura. Ma veniamo alla descrizione de La Grande Saga delle Bolle di Realtà.Uno strano animaletto, una sorta di folletto con due lunghe orecchie e una coda allungata e sottile di nome Imp, custode del deposito infernale 2456 del 666esimo girone dell’abisso, ci spiega che proprio nel luogo dove siamo capitati vengono archiviate le leggende e i racconti del multiuniverso. E così inizia il racconto di “battaglie stellari, oscuri incantesimi e eroiche imprese” ambientate in un piccolo pianeta ai margini della galassia, Kragmorta, un luogo pregno di magia.
Ma vediamo i principali protagonisti di queste epocali avventure: “Rigor Mortis, genio del male e potente arcimago. Nessuno sa di preciso perché sia diventato uno scheletro vivente; […] Kyuss, la spada intelligente […] arrogante, saccente, spocchiosa, nutre un odio maniacale verso gli orchi, e triste a dirsi, sembra decisamente poco sveglia; Romolo, degno rappresentante della casta degli avventurieri con pochi scrupoli e altrettanto poco cervello […]; Kira, la donna gatto, giovane avventuriera che è stata morsa da un demone dell’inframondo che le ha trasmesso la maledizione del mutaforma […] in seguito una violenta onda mistica ha fuso le sue due metà dandole così l’aspetto e l’agilità di una sensualissima gattina; Cavallo Pazzo, per gli amici Cav, un elfo rinnegato, cacciato dei suoi fratelli per aver preferito il fumo, le donne e l’alcol a una sana vita salutista nella foresta […]”. Il risultato di quest’impostazione è un fumetto semplice nell’andamento della storia ma molto appassionante, con simpatici personaggi che nel corso delle avventure mostrano più facce del proprio carattere dimostrando quindi un certo spessore, una certa autonomia rispetto alla svolgimento della storia che ci permette di conoscerli un po’ alla volta: esempio lampante in questo senso è proprio Rigor Mortis, diviso dal desiderio di salvare l’universo e il sogno di poter controllare la magia che regola la bolle di realtà (riuscirà il potente mago a far tornare alla normalità Ankh, la città più densamente popolata di Kragmorta, sconfiggendo gli eterni antagonisti Rugludd, Gruntluk, Ka-Bum e Indiana che sognano la vendetta per essere stati umiliati?).

questo link è per il torrent perchè per il film su megaupload o su rapidshare non è disponibile. per scaricarlo scaricate bittorent e aprite il torrent buon download!

Rigor Mortis - dvdrip

Nessun commento: