11 aprile 2011

DOPPIA INTERVISTA A MAX LORD - Autore di "Sì, Oscuro Signore!"

Riporto la brillante intervista di Beppe Roncari a Massimiliano Enrico.
NEVERLAND : qui potete trovare la versione originale dell'intervista.



Max Lord, il Signore Oscuro (o Massimiliano Enrico, quando gioca all'anagrafe...) è un grande giocatore, master, e uno degli autori di SOS, Sì, Oscuro Signore! - uno dei giochi di carte (e di ruolo) più diffusi in Italia e che hanno sfondato anche all'estero! (Aye, Dark Overlord!). Max ha prestato 2 delle sue 42 personalità (http://lordmax.altervista.org/wordpress/) e ha concesso una DOPPIA INTERVISTA a Neverland!
Nella prima intervista Max impersona l'Oscuro Signore! 
In quella successiva è uno dei suoi infimi servitori...

Buona lettura e... grazie MAX!
(PS - per chi ama i GIOCHI: visitate anche il sito del Flying Circus! - http://www.flyingcircus.it/)


o.o o.o o.o o.o o.o o.o o.o o.o o.o o.o


MAX LORD – Il Signore Oscuro

Schiavo Schivo: Ehm… salve, o Magnificentissimo! Ecco io voglio… cioè volevo, vorrei… porle una d-d-domanda… Quali sono i Vostri giochi preferiti?

Max Lord: Preferiti? Come osi, inutile larva? Non esiste un preferito esiste il giocare, esistono giochi fatti bene e giochi fatti male, io preferisco quelli fatti bene. Amo i giochi di ruolo e poi i giochi da tavolo e poi i giochi in generale.

Schiavo Schivo: Capisco, o Munifico! Ma… perdonate un umile schiavo… ma so che Voi siete anche un inventore di nobili giochi, ma… i giochi è meglio inventarli o giocarli?

Max Lord: Certo che sono anche un inventore di giochi. Come anche? Come ti permetti? Io SONO l’inventore di giochi! È molto divertente e rilassante inventare, creare, provare e correggere nuovi giochi ma non si può fare senza aver prima giocato, giocato e ancora giocato. Hai capito pusillanime? E ora vai che devo pensare a come conquistare il multiverso... di nuovo.

Schiavo Schivo: Obbedisco, o Magnificerrimo!


o.o  o.o  o.o  o.o  o.o  o.o  o.o  o.o  o.o  o.o


MASSIMILIANO ENRICO – mio spregevole servo

Oscuro Sire: Tu! Schiavo! Vieni qui e rispondimi subito! Quando non sei impegnato a fare le mie oscure volontà – cioè praticamente sempre, lavativo! – quali vani diletti prediligi?

Massimiliano Enrico: S-sì, mio eccellerrimo Signore. Io nel tempo libero... nel poco, pochissimo, mai, decisamente mai tempo libero che non dedico alla realizzazione dei suoi meravigliosamente perfetti piani amo molto giocare con gli altri suoi servitori. Ci troviamo e creiamo storie, si chiamano giochi di ruolo e sono molto molto interessanti. Naturalmente tutte le nostre storie terminano con Lei, eccellerrimo, che conquista il mondo e poi il multiverso, naturalmente. Ci sono poi anche giochi più semplici che si chiamano boardgames (giochi da tavolo) che piacciono molto a me e agli altri suoi servitori ma alcuni sono così infimi che non contemplano la sua conquista totale del mondo.

Oscuro Sire: Basta chiacchiere! Ho capito! Ma ‘sti giochi ti piace di più inventarli oppure trastullarti con essi – quando invece dovresti occupare il tuo tempo a servirmi?

Massimiliano Enrico: Mi perdoni malvagerrimo, non volevo tediarla con le mie parole. È che quando si gioca poi viene il desiderio di realizzare qualcosa di nuovo, nuovi modi per descrivere le sue infiniterrime conquiste e così io e alcuni altri suoi servitori cerchiamo di creare nuovi giochi per adorarla. Non vi è una cosa preferita, adoriamo giocare e creare nuovi giochi, l’importante è giocare... nel pochissimo, anzi, mai, tempo che non seguiamo i suoi meravigliosi piani di conquista.

Oscuro Sire: Bravo! Ora va’, che devo aggiornare il mio BLORGH!




Nessun commento: