14 giugno 2013

Memola fa intravedere il futuro del Rigor

Brano estratto dall'intervista a Federico Memola, pubblicata sul blog I AM THE MARIUS , nel quale l'autore si lascia sfuggire qualche interessante novità sul futuro del Rigor.
L'immagine a cui si fa riferimento nella domanda è la stessa che abbiamo visto in anteprima sul monitor di Riccardo un mese fa ( Una nuova immagine a monitor ).

Ho visto che stai scrivendo delle strisce di Rigor Mortis per internet. Il personaggio, creato da Riccardo Crosa, ha avuto un discreto successo in fumetteria una decina di anni fa, ma non è mai sparito del tutto e, anzi, è tuttora molto popolare grazie alle sue applicazioni ludiche (si dice così?). Com'è nata l'idea di farlo tornare a vivere "a strisce"?

È stato Riccardo a contattarmi per questo progetto e io non ho potuto che aderirvi entusiasticamente, non fosse altro che per l'opportunità di lavorare nuovamente con lui! Riccardo è un autore geniale, purtroppo sottovalutato qua in Italia (il che non è una novità!), e io firmerei col sangue un contratto che lo legasse professionalmente a me per sempre! Quando mi ha contattato per propormi questa collaborazione, il tempo di riflessione prima di rispondere "sì" è stato inferiore al singolo secondo. L'iniziativa è quindi nata da lui, in collaborazione con la Stratelibri, casa editrice storica del personaggio e dei giochi ad esso legato, che stanno andando piuttosto bene in molti paesi d'Europa (e persino in Giappone!). È un progetto che si sta muovendo a piccoli passi, ma che potenzialmente può raggiungere alte vette. Personaggio e autore hanno tutti i numeri per riuscirci e se io potrò dare il mio piccolo contributo in questa scalata, non potrò che esserne orgoglioso!

Nessun commento: