28 ottobre 2016

Sì, Oscuro Signore! per la notte di Halloween

Mondofox.it ha stilato una lista di 10 giochi da tavolo per una notte di Halloween 2016 inquietante. Proposta n.4: Sì, Oscuro Signore!



4 – Sì, Oscuro Signore!
Giocatori: da 4 a 10
Tempo di gioco: 25 minuti

Immaginatevi un oscuro signore. Non importa che sia la copia di Sauron, Sauron stesso o Rigor Mortis Il Signore del Male. Non è quello il problema. Immaginatevi che quell’Oscuro Signore abbia dei tirapiedi al suo comando e che siano stati mandati per portare a termine un'importantissima missione. Lasciate stare il tipo di missione, non è quello il problema. Immaginatevi anche che quella missione sia stata un totale fallimento. Ecco, il vero problema è che quei tirapiedi... siete voi!

Sì, Oscuro Signore! è uno spassosissimo party game che vede da una parte un giocatore che interpreterà l’Oscuro Signore, molto adirato perché la missione è fallita, e dall’altra parte un gruppo di giocatori che rivestiranno i panni dei poveri tirapiedi, costretti a giustificare il loro fallimento. Ovviamente dovranno collaborare fino a un certo punto, perché alla fine di tutto sarà l'Oscuro Signore a decidere su chi ricadrà la punizione! Quindi... fate scarica barile sui vostri compagni, inventatevi improbabili situazioni usando le carte che avrete in mano e che rappresenteranno oggetti, luoghi e situazioni, ma non scordatevi di rispondere Sì, Oscuro Signore! quando sarete interpellati! Altrimenti vi darà una delle sue famose Occhiatacce e alla terza... si perde!

Nessun commento: