26 gennaio 2011

Al via il XV corso “Scuola di Fumetto” a Rimini dal 4 febbraio 2011

L’Unasp Acli di Rimini in collaborazione con Cartoon Club, Festival Internazionale del Cinema d'Animazione e del Fumetto di Rimini e la rivista Fumo di China organizza il XV corso Scuola di fumetto. Il corso parte venerdì 4 febbraio 2011 ed è articolato in due livelli, per esordienti ed avanzato, quest'ultimo rivolto a chi ha già frequentato il corso esordienti o dimostra capacità adeguate. Il tutor del corso è a disposizione per una seduta gratuita di valutazione.
Le lezioni si svolgeranno presso la sede provinciale ACLI in via Circonvallazione Occidentale, 58 ogni venerdì dalle ore 16.30 alle ore 19 (corso esordienti) e dalle ore 20 alle ore 22.30 (corso avanzato) per un totale di 40 ore per ogni corso.
Le lezioni verteranno sull'apprendimento del "raccontare a fumetti" con nozioni relative alla creazione di un personaggio, creazione di un portfolio, rapporto con gli editori, organizzazione del materiale, realizzazione di una tavola completa e colorazione al computer.
Insegnanti del corso saranno Stefano Babini (disegno e sceneggiatura) e Mauro Masi (colorazione al computer) oltre a lezioni monografiche tenute da Riccardo Crosa, Mauro Masi e Alessandro Poli.
Il costo per ogni corso è di 200 euro: nel costo d’iscrizione sono comprese riviste a fumetti in omaggio e sconti del 30% su tutto il catalogo delle pubblicazioni edite da Fumo di China e Cartoon Club.
Inoltre gli iscritti avranno diritto di prelazione per il corso di colorazione al computer gratuito tenuto da Larry Ortolani, il colorista di Rat Man che si terrà a Rimini dal 21 al 23 luglio durante le giornate della Mostra Mercato Riminicomix.
Per informazioni ed iscrizioni: Unasp-Acli, tel. 0541-784193, segreteria@aclirimini.it, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16 alle ore 19.

Nessun commento: